La Storia

Il Vigneto

La Cantina

L'Uliveto

Il vino è un prodotto della cultura che non nasce spontaneamente in natura…è la sapienza dell’uomo che lo crea.


Tenuta “ Le Vignole” è un’azienda agricola sita nel territorio di Castelvenere, dove la famiglia Verrillo da oltre un secolo, si dedica alla cura della propria terra.
Il saper adattare il proprio ritmo di vita alla ciclicità delle stagioni e il lavoro quotidiano alle richieste della campagna, sono i comportamenti di coloro che hanno fatto della propria esistenza un  tutt’uno con la natura..
Nel rispetto delle tradizioni e nel ritrovato amore per le vigne, Luigi, il giovane titolare dell’azienda, dopo un percorso di studi di tutt’altro indirizzo, decide di prendere le fila dell’attività vitivinicola, ispirato dal principio di un’agricoltura naturale.
Guidato dai preziosi suggerimenti del nonno Luigi, inizia la gestione dei vigneti, la vinificazione e l’invecchiamento dei vini.
L’amore e il rispetto per le vigne, l’attenzione e la premura trasmessegli, si uniscono al piacere e alla creatività, dando vita a un’azienda giovane e dinamica che, pur mantenendo saldi i rapporti con la tradizione si apre alle innovazioni tecnologiche.