…e naufragar m’è dolce in questo mar…     (Leopardi)


Le terre custodiscono un ricco patrimonio naturale che si può scoprire  attraverso i suoi frutti.
Nell’azienda è possibile partecipare, con visite guidate, alle varie fasi della coltivazione: dalla potatura alla legatura, dalla sfogliatura alla raccolta. Perdersi tra i filari per dedicarsi all’ascolto della musicalità della natura e coglierne i mutamenti, dona attimi di benessere psico-fisico e suggestioni che credevamo perdute. Partecipare alla vendemmia o a degustazioni in vigna, per poter assaporare il frutto di tanto lavoro è un’esperienza unica. Esercitare i nostri sensi infatti, aiuta ad  essere e a vivere “sic et nunc”.
La memoria visiva, il tatto, l’olfatto, strettamente legati al nostro istinto di sopravvivenza, verranno sicuramente stimolati e ne resteranno impressionati.La bellezza e il sapore della terra sannita che alimentano i nostri impianti,  trasferiscono ai  vini una travolgente personalità, intensi e prolungati profumi che riescono a conquistare il palato di quanti lo assaggiano.
La gastronomia tradizionale e gli antichi e genuini prodotti, proposti con abbinamenti innovativi,  risvegliano la curiosità.